mercoledì 27 agosto 2014

TRADIRE SI' , DIVORZIARE NO. LA SAGGEZZA DELLE DONNE MATURE IN UNA RICERCA SESSUALE IN GB



Il tramonto del principe azzurro, passata una certa soglia di età, è fisiologico, però l'idea di avere un marito resiste ancora bene. Un punto di riferimento ci vuole suvvia.
Però anche le donne hanno scoperto che fare sesso  sempre con lo stesso corpo non è proprio il massimo dal punto di vista dell'Eros, checché dica quella santa (e invasata) donna della Bernardini de Pace (che ce l'aveva con il genero Raul Bova, colpevole di aver cornificato la figlioletta) e quindi, esattamente come da sempre facevano i loro partner maschi, hanno deciso di concedersi delle puntate trasgressive ma senza mettere in discussione il sudato matrimonio.
Tutto questo, che credo appartenga ormai alla conoscenza comune, ha ora anche il suggello dell'ennesima ricerca pseudo scientifica sulla materia, condotta stavolta da un sessuologo britannico dell'Università di Winchester e che trovate di seguito col servizio pubblicato da La Stampa.
In Italia non ho motivo di credere sia tanto diverso. L'Istat peraltro conferma che i matrimoni superano in genere la diceria della crisi del settimo anno, e che la durata media delle separazioni si realizza intorno al sedicesimo. Resistono di più i matrimoni religiosi e quelli meno recenti (vale a dire, i giovani sono più propensi a separarsi). 
Insomma, se si superano i 40-45 anni le donne sono più propense a tenersi il marito, e se sono un po' annoiate, rimediano altrove senza troppi casini. 
Sagge no ? 





Le donne sposate e infedeli non vogliono il divorzio

Molte donne aspirano a passionali notti di sesso, ma sono terrorizzate (o non ci pensano proprio) alla possibilità di divorziare dal proprio marito

Molte donne che tradiscono il proprio marito lo fanno per una pura questione di sesso, e non ci pensano proprio a divorziare. Foto: ©shutterstock.com
L’universo femminile non sogna più il principe azzurro che le porti via su uno splendido cavallo bianco. Piuttosto vi sono sempre più casi in cui le donne di mezza età – annoiate dalla solita routine del matrimonio – cercano notti passionali con un altro uomo che non sia il marito. Non importa l’età, il lavoro o chi sia realmente: l’importante è che sia in grado di regalar loro qualche ora all’insegna di emozioni sessuali.

Questo è quanto emerge da un recente studio che è riuscito a dimostrare che ben il 67% delle donne sposate sono alla ricerca di relazioni extraconiugali al fine di avere romantiche giornate di passioni che comprendessero, ovviamente, anche il sesso.
Secondo Eric Anderson, esperto di sessuologia, mascolinità e sport presso l’Università di Winchester (Uk), dichiararsi soddisfatti di un matrimonio era completamente diverso che dichiararsi felici del sesso con il proprio partner.
In merito ai dati acquisiti dallo studio, infatti, le donne si sono dimostrate convinte che essere alla ricerca di un compagno temporaneo andava ben al di là dal dichiararsi scontenti del proprio marito. Anzi, lo amavano esattamente come avevano sempre fatto e mai avrebbero chiesto il divorzio.

I risultati, quindi, non sono assolutamente indice di una disarmonia coniugale, tuttalpiù, evidenziano la monotonia sessuale tipica delle relazioni monogame a lungo termine.
In particolare, con il tempo i rapporti sessuali diventavano noiosi e prevedibili e la qualità e la frequenza dei rapporti era andata via via sbiadendo. Tutto ciò, a detta delle donne di mezza età, accadeva perché con il passare dei giorni entrambi i partner si annoiavano di avere a che fare con lo “stesso” corpo.

Anderson ha condotto il suo studio su 100 donne sposate di età compresa tra i 35 e i 45 anni, iscritte al sito AshleyMadison.com, un sito web alquanto popolare tra le persone interessate ad avere rapporti extraconiugali.
Il parere di Anderson è che questa distinzione tra uomini e donne alla ricerca di relazioni extraconiugali sembra essere causata dalla scissione che vede l’uomo come uno “stallone” e la donna come una “sgualdrina” a parità di comportamento. Non a caso gli uomini che si vantano di avere molte donne sono visti come dei “super uomini”, mentre le donne che hanno tanti uomini vengono penalizzate dalla società e considerare poco serie.
Infine, l’unica cosa realmente chiara è che per le donne che hanno partecipato allo studio, la scelta di fare sesso con lo stesso uomo per tutta la vita era stata un fallimento clamoroso.
 

Nessun commento:

Posta un commento