martedì 29 luglio 2014

ALLA JUVE PIOVE SUL BAGNATO : ORA ANCHE IL SEQUESTRO DEL PADRE DI TEVEZ



Se l'adagio penalistico, quello per cui tre indizi fanno una prova, vale, qui siamo in vista del quinto per decretare che l'anno calcistico che verrà NON sarà quello della Juventus.
L'elenco è lungo :

1) al mondiale nessun azzurro ha brillato ma segnatamente la cosa riguarda i bianconeri, dove Barzagli ha continuato a lamentare malanni fisici, Buffon resta bravo ma è lo zio del campionissimo che abbiamo conosciuto (e che era più forte di Neuer, tanto per capirci), Chiellini ha deluso, Marchisio e Pirlo meglio ma nulla di che.  Nelle altre nazionali, qualche lampo Vidal (comunque acciaccato, reduce da un intervento), meno Pogba, mentre gente come Cacares, Liechsteiner, hanno fatto il loro e nulla di più. Del resto, il migliore della Juve dell'annata 2013/2014, Carlitos Tevez, l'Argentina l'aveva lasciato a casa ( Del Bosque ha fatto lo stesso con Llorente)
2) il mercato vede tanti annunci, come sempre improbabili, di top player  che infatti vanno altrove (Sanchez, Di Maria, per fare due nomi), e ci ritroviamo a fare scommesse su giovani talentuosi (Morata) e/o stranieri che hanno fatto bene nelle piccole del campionato italiano (Pereyra, mentre ci siamo fatti soffiare Iturbe dalla Roma). Avremmo bisogno di laterali forti (abbiamo preso Evra, che almeno è un giocatore consolidato), mentre sulla destra magari aspettiamo la ressurrezione del povero Pepe), di almeno un centrale difensivo, a meno di scommettere su un riscatto di Ogbonna, mentre a centrocampo bisogna anche vedere chi va e chi resta, Insomma, cantiere aperto ma finora nessun botto.
3) Conte, magari un pochino anche per quanto al punto 2 (ma sicuramente non solo) se n'è andato all'improvviso. Visto i mal di pancia manifestati, alla fine è giusto così, ma senza dubbio viene meno il protagonista assoluto del triennio tricolore. Sospendo per carità di patria ogni commento sul sostituto, Allegri
4) Vidal se ne andrà, con ogni probabilità. Non compriamo top player ma in compenso quelli che ci fabbricchiamo in casa li cediamo. SI parla di 50 milioni di euro, vediamo cosa farà Marotta con questo tesoretto, Comprerà cinque gatti da dieci milioni l'uno ?  A suo tempo almeno Moggi, coi quasi 90 miliardi (allora c'erano le lirette...) di Zidane comprò Buffon Thuram e Cannavaro ! 
5) A riprova che l'anno che si approssima ha tutta l'aria di essere quantomeno sabbatico per noi bianconeri, ecco la notizia chock del rapimento a fini estorsivi del padre di Carlitos Tevez. Dalle prime notizie sembra che il riscatto sarebbe stato pagato e forse anche Tevez senior rilasciato, ma non c'è certezza su queste voci. Ovviamente ci auguriamo che alla fine queste vengano confermate, e naturalmente non per la Juve ma perché si tratta di drammi personali che si spera almeno siano a lieto fine.
Ma intanto è accaduto anche questo.
Dopo tre anni di vittorie, con percorsi trionfali, che ci sia una stagione per rifiatare e riorganizzarsi, ci sta. La sensazione personale, sicuramente sbagliata, è che stia accadendo solo la prima cosa...






Sequestrato il padre di Tevez

L’uomo fermato mentre era sulla sua auto in Argentina. Chiesto un riscatto. L’attaccante della Juventus partito per tornare a casa

di Redazione online


shadow
Il padre di Carlos Tevez è stato sequestrato. Secondo quanto riferiscono i media argentini Juan Carlos Cabral, questo il nome dell’uomo, sarebbe stato bloccato da sconosciuti mentre era a bordo della sua auto a Moron, in Argentina. Qualche ora dopo la macchina è stata ritrovata. I rapitori avrebbero chiesto un riscatto milionario che secondo alcune fonti sarebbe già stato pagato in cambio del rilascio, ma non ci sono conferme ufficiali. Tevez ha lasciato il ritiro della Juventus a Vinovo per volare in Argentina e seguire da vicino la vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento